home> scuola primaria> attività

English
for life

Per poter acquisire una conoscenza della lingua inglese in tempi ragionevolmente brevi e senza penalizzare l’uso della lingua madre il monte ore viene modulato in maniera crescente nelle classi dalla I alla V, con una distribuzione orizzontale delle attività di apprendimento dell’inglese in più giorni di scuola, anche con il CLIL, l’affronto di una materia di studio in doppio curricolo, italiano e inglese. Inoltre durante le lezioni di inglese vengono effettuati collegamenti con il St. Joseph Foundation UK, per parlare a distanza con madrelingua londinesi.

Il monte ore è inoltre ulteriormente aumentato con altre ore di laboratori pomeridiani. Questo ci permette di mantenere una continuità con i precoci risultati della scuola dell’infanzia.

Inizialmente viene data priorità alla comprensione della lingua, poi alla capacità di esprimersi e infine alla correttezza linguistica che si legano inscindibilmente al tempo di esposizione e all’esperienza con la lingua.

Dalla classe Terza in poi, ai corsi pomeridiani sono abbinati gli esami YLE Cambridge, con commissioni di docenti dell’Accademia Britannica e opportune certificazioni del livello raggiunto.

Brochure English for life

Iscriviti alla nostra Newsletter